Kura Rehab & Fit


– Terapie fisiche-

tecarterapia, laserterapia e terapie fisiche

Il centro di riabilitazione e fisioterapia Kura Rehab & Fit di Acquaviva delle Fonti, nella provincia di Bari, propone ai propri pazienti terapie e trattamenti di riabilitazione come ad esempio Tecarterapia, Laserterapia, Magnetoterapia, Ultrasuonoterapia, Elettroterapia antalgica e stimolazione, e medicina estetica con massaggi. Le terapie fisiche vengono effettuate dagli specialisti del centro al fine di trattare tutte le patologie ortopediche e neurologiche, come ad esempio mal di testa, disfunzioni cranio-cervicomandibolari, disfunzioni oculomotorie, cervicalgie, cervicobrachialgie e tanto altro ancora.

 Scoprite le varie terapie proposte in questa sezione.

Tecarterapia

La Tecarterapia è un trattamento elettromedicale che permette ai pazienti di ottenere un recupero veloce da patologie, traumi e patologie infiammatorie dell’apparato muscolo-scheletrico.

 

Laserterapia

Il laser è un macchinario che tramite l’energia generata dal raggio emesso, permette una risposta biochimica sulla membrana cellulare.

Magnetoterapia

La magnetoterapia è una terapia fisica che utilizza onde elettromagnetiche che interagiscono con le cellule senza provocare un aumento del calore corporeo. Le onde non vengono assorbite dagli organi, e accelerano i processi di scambio ionico e la rigenerazione dei tessuti dopo eventi lesivi di diversa natura.

Ultrasuonoterapia

L’ultrasuonoterapia è una terapia fisica non invasiva che utilizza le onde sonore ad alta frequenza. Queste vibrazioni acustiche sono in grado di penetrare nei tessuti, generando un micro-massaggio dall’effetto antalgico (combatte il dolore) e miorilassante (facilita il rilassamento muscolare) e antiedemico.

Elettroterapia antalgica e stimolazione

L’elettroterapia antalgica è una tecnica fisioterapica che utilizza a scopo terapeutico l’energia elettrica alternata, consentendo il trattamento contro il dolore in maniera efficace. 

Medicina estetica e Massaggi

Nel centro Kura Rehab & Fit potrete avvalervi anche dei servizi di medicina estetica, per il ritocchi di alcuni inestetismi, e anche dei massaggi corporei per il benessere psico-fisico, per la manipolazione e per la riabilitazione. 

Tutti i dispositivi elettromedicali possono essere utilizzati unicamente da personale professionale formato, come quello presente nel centro Kura Rehab & Fit.

Attrezzi

Massaggi professionali

massaggio decontratturante

La tecnica del massaggio decontratturante si utilizza, come si percepisce dal nome, per sciogliere e distendere le varie contratture muscolari dovute a: movimenti scorretti, postura errata, sforzo fisico, allenamento intenso, ecc.

Massaggio sportivo pre gara

Il massaggio sportivo pre gara ha numerose finalità, tutte utili all’atleta per mettere in sicurezza le parti del corpo allo stress atletico. Nello specifico, il massaggio sportivo pre gara ha il compito di: decontrarre e riscaldare la muscolatura, migliorare la mobilità articolare, ridurre lo stress e prevenire possibili traumi.

massaggio sportivo post gara

Il massaggio sportivo post gara si effettua all’atleta a seguito di una competizione sportiva. Le tecniche di massaggio che vengono applicate sono volte ad accelerare il recupero muscolare, ossigenare i tessuti, sciogliere le tensioni. Previene inoltre stati infiammatori e contratture.

Massaggio linfodrenante

Il massaggio linfodrenante agisce in maniera diretta sulla circolazione linfatica. Volto principalmente a favorire il drenaggio dei liquidi, riducendo i ristagni, questa particolare tecnica di massaggio può essere applicata sia in campo medico che in quello estetico.