Kura Rehab & Fit


– Piscina terapeutica –

Piscina terapeutica microfiltrata a 33°c

Idrokinesiterapia

La leggerezza dell’acqua, i movimenti fluidi e naturali: qualsiasi azione, quando la si compie dentro una piscina, è dotata di una forza silenziosa ma inarrestabile.

Per questo il centro di fisioterapia e riabilitazione Kura Rehab & Fit di Acquaviva delle Fonti, nella provincia di Bari, propone ai propri pazienti l’ingresso nella propria meravigliosa piscina terapeutica microfiltrata a 33°.

La piscina ha un ridotto contenuto di cloro ed è pensata appositamente per lo scopo riabilitativo.

Presso la piscina terapeutica microfiltrata è possibile conoscere da vicino le tecniche di idrokinesiterapia (ANIK): fisioterapia in piscina terapeutica con acqua a 33°C, utile al recupero del paziente a seguito di interventi chirurgici, traumi, infortuni, patologie ortopediche e neurologiche in tempi molto più brevi e senza dolore sfruttando le proprietà fisiche dell’acqua.  

    Idrokinesiterapia

    Ginnastica in acqua (Acqua antalgica)

    Aqua pregnant

    Acquaticità neonatale

    Ambientamento per bambini

    Piscina per il benessere del corpo

    Corsi fitness

    Grazie al supporto dei fisioterapisti del centro, potrete conoscere da vicino le tecniche di idrokinesiterapia (ANIK), acqua antalgica e frequentare i corsi di:

    • Ginnastica in acqua (acqua antalgica) attività consigliata a tutti coloro i quali vogliano muoversi in acqua. Trattasi di un’attività lenta con una graduale intensità del carico di lavoro adatta anche a chi soffre di patologie muscolo-scheletriche. L’obiettivo è quello di ridare elasticità alle strutture capsulo-legamentose senza sovraccarichi ridando al corpo capacità di adattamento e risposta allo stress.;
    • Aqua pregnant (attività consigliata alle donne in dolce attesa, permette alla donna da un lato di mantenersi informa senza sovraccarichi, dall’altro di rilassarsi sfruttando il calore dell’acqua e la musica rilassante, permettendole di prepararsi al parto con esercizi di respirazione);
    • Acquaticità neonatale (dai 3 ai 36 mesi di vita, i neonati possono intraprendere un percorso di acquaticità insieme alla loro mamma e al proprio papà);
    • Ambientamento per bambini (dai 3 ai 6 anni, primo approccio del bambino all’acqua sottoforma di attività ludica, primi galleggiamenti e scivolamenti, seguito da tecnici FIN) all’interno della piscina terapeutica.

    Richiedete informazioni al centro di riabilitazione e fisioterapia Kura Rehab & Fit di Acquaviva delle Fonti, nella provincia di Bari. La struttura, moderna e funzionale, è pronta a supportarvi nel vostro percorso di riabilitazione e cura del corpo.   

    La nostra piscina