Kura Rehab & Fit


– Il team di fisioterapisti –

Dott. Nicola Novielli

Fisioterapista

Laureato in fisioterapia nell’aprile del 2007 presso l Università degli studi di Perugia con voto 110/110, inizia da subito a frequentare diversi corsi di Specializzazione per approfondire le proprie conoscenze e poter rispondere al meglio alle esigenze dei pazienti.

Da subito si iscrive al corso di Idrokinesiterapia, metodo ufficiale ANIK e percorso di RPG, completando formazione base e Livelli superiori per intraprendere successivamente un percorso formativo iniziato con il Master di Terapia Manuale presso GSTM di Milano.

Ha avuto il grande onore di apprendere da illustri docenti stranieri, attraverso i quali ha imparato le tecniche di manipolazione HVLA sul rachide con Deryl Herbert, sulle manipolazioni periferiche con Brian Power ed infine con Jochen Schomacher completa il corso di OMT ( Terapia Manuale Ortopedica ).

Da grande praticante e sostenitore dell’attività fisica, ha fatto della sua passione il suo lavoro frequentando corsi di Formazione in Esercizio Terapeutico come lo STEP ( Scientific Therapeutic Exercise Progression ) che gli hanno permesso di curare i pazienti solo con il movimento.

Dopo circa 14 anni di lavoro e di esperienze in Toscana e Puglia, deicide di realizzare il suo sogno nel cassetto, che prende il nome di “Kura”. L’obiettivo è quello di creare una struttura che possa accogliere il paziente a 360 gradi, offrendogli non solo fisioterapia di altissima qualità ma anche sport e benessere.

Tutto ciò non sarebbe stato possibile senza i suoi collaboratori Marilisa e Vincenzo, che da subito hanno sostenuto e accompagnato questo progetto con un unico comune obiettivo: quello di aiutare e guarire.

In una sola parola… Kurare le persone.

Dott.ssa Marilisa Fischietti

Fisioterapista

 

Laureata in fisioterapia all’università di Ostrava nel 2018 con tesi dal titolo “Le applicazioni dell’idrokinesiterapia nell’ambito ortopedico e per il trattamento del “low back pain”.

Da sempre la sua dimensione è stata quella acquatica, tanto da lavorare sin dal 2007 come Tecnico FIN (Federazione Italiana Nuoto). La passione per il mondo acquatico ha portato la Dottoressa Fischietti da subito ad approcciarsi alla riabilitazione in acqua, e sempre nel 2018 si specializza in Idrokinesiterapia con il metodo Anik.

Inizia a collaborare con uno studio privato dal quale nasce una forte intesa con i colleghi e amici Nicola e Vincenzo, con i quali nasce il progetto “Kura”. Il percorso prosegue nel 2019 con le specializzazioni in RPG (Rieducazione Posturale Globale) e RPG applicata alle Lesioni Articolari e nel 2020 accede alla formazione superiore in Rieducazione Posturale applicata alla Scoliosi, tutte sotto la guida del prof. Philippe Souchard.

Considera la fisioterapia non solo un lavoro, bensì una vera e propria ispirazione tramite la quale esprimere a pieno la propria personalità.

Prendersi cura delle persone, infatti, è un privilegio.

Dott. Vincenzo Dimaggio

Fisioterapista

Laureato in fisioterapia presso l’università degli studi di Bari nel 2013, nello stesso anno si iscrive e comincia a frequentare la scuola di specializzazione in Terapia Manuale e disordini muscolo scheletrici di Milano per quattro anni.

Nel 2017 consegue il titolo di terapista manuale Ortokinetico discutendo una tesi dal titolo “Il ruolo del rinforzo muscolare dei muscoli dell’anca nella sindrome femoro rotulea”.

Contestualmente inizia a collaborare con i colleghi Nicola e Marilisa, con i quali, con il passare degli anni e il susseguirsi delle esperienze, è nato e ha preso vita il progetto Kura.

Nel 2018 acquisisce anche la certificazione di istruttore affiliato CONI di fitness e body building. Da sempre forte sostenitore dell’attività fisica come mezzo per raggiungere il proprio benessere, il fisioterapista Dott. Dimaggio ne ha fatto uno stile di vita vero e proprio.

La sua mission è quella di proporre uno stile di vita dedito allo star bene, trasformando quelli che inizialmente sono “pazienti” in veri e propri sportivi, fornendo loro l’unica medicina che non ha controindicazioni…lo sport!

Perché scegliere il metodo Kurafit

Supporto quotidiano

Il nostro intervento non si limita solo al trattamento in studio, ma rimaniamo accanto al paziente anche a casa.

Qualora fosse difficoltoso recarsi in studio, effettuiamo sedute di fisioterapia direttamente a domicilio.

Le nostre figure sono affiancate da altri professionisti (medico e nutrizionista) al fine di risolvere, in tempi rapidi, la problematica medica in un unico contesto.

Alto livello di professionalità

Kura Rehab & Fit offre prestazioni di alto livello, capaci di coniugare i continui progressi tecnologici e scientifici con l’esperienza e la capacità di personale specializzato.

Il team di  fisioterapisti altamente specializzati e continuamente aggiornati sulle nuove terapie e tecnologie è una garanzia per i pazienti.

Affidatevi al centro Kura Rehab & Fit nella provincia di Bari 

Innovazione

Il centro offre metodologie all’avanguardia, orientate sempre al benessere e alla soddisfazione del paziente.

“Red Cord” trattamento Neurac, “Graston Technique”, “FisioWarm” e piscina termale, sono alcuni degli innovativi strumenti che ci permettono di risolvere molte problematiche seguendo solo ed esclusivamente linee guida scientifiche.

Richiedete informazioni aggiuntive.

Rapporto umano

Non pazienti, ma persone.

La nostra missione pone la persona al centro di un progetto di recupero e mantenimento del benessere attraverso un percorso di cura e prevenzione.

Cerchiamo di trasmettere, alle persone che si affidano al nostro centro, l’amore per la cura del proprio corpo. Non solo per la risoluzione di un trauma, ma come vero e proprio stile di vita.

Trattamenti peculiari

Ci occupiamo anche di settori altamente specializzanti come ad esempio la Riabilitazione Oculomotoria e dell’articolazione Temporomandibolare.

Il nostro intento, è anche quello di migliorare la qualità della vita di chi vive un disagio per un inestetismo tramite programmi di prevenzione e terapie dell’invecchiamento generale e cutaneo (es. rughe, cellulite).

Fisioterapisti specializzati

Come avrete certamente capito, il nostro punto di forza è l’empatia, l’accoglienza e la forza che riusciamo a trasmettere quotidianamente ai pazienti che si affidano al nostro centro Kura Rehab & Fit.

Vi aspettiamo nella sede del centro per fornirvi tutte le informazioni desiderate, e per proporvi terapie personalizzate sulle vostre esigenze.

Dicono di noi

Kura Rehab&Fit, Acquaviva delle Fonti (Ba): il centro dove si cura a 360°

“Curare con il movimento” è la frase che meglio racchiude la filosofia del Centro di Riabilitazione e Fisioterapia Kura Rehab & Fit di Acquaviva delle Fonti, […]

Leggi l’articolo

Kura Rehab&Fit, Acquaviva delle Fonti (Ba): in un’unica struttura palestre, piscina e sale per una riabilitazione completa

Dopo il rinvio per l’emergenza sanitaria, sabato 22 maggio apre al pubblico il Centro di Riabilitazione e Fisioterapia […]

Leggi l’articolo