Kura Rehab & Fit


– riabilitazione sportivi –

FISIOTERAPIA PER SPORTIVI NELLA PALESTRA RIABILITATIVA

Scoprite qui di seguito i trattamenti di rehab & fit dedicati agli sportivi, presentati dal centro di fisioterapia e riabilitazione Kura Rehab & Fit di Acquaviva delle Fonti, nella provincia di Bari.

All’interno del centro troverete una piscina terapeutica microfiltrata, un lettino Manuthera, Terrasensa e macchinari Technogym con computer system.

Per conoscere le loro particolarità, continuate a sfogliare questa pagina e richiedete maggiori informazioni sulla fisioterapia per sportivi mettendovi direttamente in contatto con i fisioterapisti del centro. 

Oltre dieci anni di esperienza per la vostra salute e la cura del corpo: visitate il centro in Via Fratelli Solazzo 25, oppure richiedete l’accesso diretto alla palestra e alla piscina in Via Corsocavallo 11.

Aperti al pubblico dalle 8:00 alle 22:00.

Trattamenti

– Rehab & Fit –

PISCINA TERAPEUTICA MICROFILTRATA A 33°C

La piscina terapeutica microfiltrata a 33°C è una piscina a ridotto contenuto di cloro, dotata inoltre di idromassaggio, cascata e cromoterapia. Non solo si rivela fondamentale per la riabilitazione e la fisioterapia per sportivi, ma è anche una fonte di relax e benessere psico-fisico.

Red Cord

Red Cord è un macchinario che permette di effettuare una serie di esercizi in sospensione, volti alla riabilitazione fisica del paziente.

Facilita il controllo neuromuscolare del movimento, ed è un semplice macchinario che si rivela adatto davvero a tutti e per tutte le età. Richiedete maggiori informazioni al centro.

 

LETTINO MANUTHERA

Il lettino Manuthera rappresenta la nuova dimensione nei trattamenti di mobilizzazione e manipolazione.

Questo speciale lettino permette di mobilizzarsi sui 3 piani dello spazio, senza traumi. 

Un attrezzo decisamente versatile e molto utilizzato in ambito fisioterapico.

 

Terrasensa

Il Terrasensa è uno speciale tappetino propriocettivo che aiuta a migliorare la postura e a prevenire traumi come la caduta e la perdita di equilibrio. 

Il centro si avvale anche di Bobo Motion, un sensore per il monitoraggio articolare dall’aspetto interattivo.

 

MACCHINARI TECHNOGYM COMPUTER SYSTEM

Nell’attrezzata e fornita palestra del centro di riabilitazione Kura Rehab & Fit sono presenti un’ampia gamma di macchinari Technogym Computer System, con movimento guidato e possibilità di mappatura su dispositivi fit personali. 

Massaggio sportivo

Il massaggio sportivo comporta una serie di incredibili benefici per chi pratica sport a livello agonistico e non solo. Grazie al massaggio sportivo è possibile ridurre il gonfiore causato da eventuali micro traumi, ridurre la possibilità di crampi e accelerare i tempi di recupero dell’atleta. 

Valutazione del runner

La valutazione del running è una riabilitazione che ha il preciso obiettivo di recuperare il gesto sportivo, favorendo il ritorno all’attività sportiva dell’atleta tramite un programma di prevenzione, cura e riabilitazione. Viene fatta una valutazione posturale.

Strappi e lesioni muscolari

In ambito sportivo, strappi e lesioni muscolari sono molto frequenti. Per questo vengono proposte dal centro delle tecniche risolutive volte a favorire il recupero delle abilità , trattando sia la mobilità che l’approccio al dolore del paziente. 

Stato patologico di legamento crociato anteriore e posteriore

Anche chi ha subito un danno patologico legato al legamento crociato anteriore e posteriore può richiedere il supporto del centro Kura. Viene effettuato uno studio sul rinforzo muscolare, con esercizi propriocettivi ed esercizi di controllo motorio. 

Meniscopatie

Il centro può supportarvi nel trattamento nelle meniscopatie con esercizi specifici, controllati e misurati. 

Lesioni cuffia rotatori

Il centro propone un programma riabilitativo per chi lamenta lesioni della cuffia dei rotatori, basato su terapie fisioterapiche per un totale recupero funzionale.

Prenota la tua visita

Invia una e-mail al centro di fisioterapia e riabilitazione Kura Rehab & Fit per prenotare una visita fisioterapica oppure chiama direttamente la sede per prenotare la tua visita. Parlando con i nostri fisioterapisti specializzati riuscirai ad orientarti sui servizi e sui trattamenti più idonei alle tue esigenze.