Kura Rehab & Fit


– Palestra-

Palestra Kura – Rehab & Fitness –

Corsi e programmi fitness personalizzati

Mens sana in corpore sano

Presso il centro di riabilitazione e fisioterapia Kura Rehab & Fit di Acquaviva delle Fonti, nella provincia di Bari, è presente una grande e attrezzata palestra per permettere ai pazienti non solo di rimettersi in forma dopo un trauma o nel trattamento di una patologia, ma di instaurare un nuovo rapporto con il proprio corpo.

La palestra del Centro Kura è aperta a tutti coloro – pazienti, sportivi e non – che desiderano avvicinarsi al mondo del fitness seguiti da personale altamente professionale, in grado di proporre soluzioni di allenamento ad hoc.

Ciò significa che verranno proposti corsi e programmi fitness personalizzati che permettano di adottare e – soprattutto – di mantenere uno stile di vita sano

Per questo motivo potrete avvalervi di programmi fitness personalizzati ma anche di corsi come:

  • Yoga
  • Pilates
  • SGA – stretching globale attivo (attività di gruppo seguita dal fisioterapista, consiste in autoposture di allungamento che hanno come obiettivo la prevenzione, il mantenimento e la preparazione fisica ristabilendo forza, lunghezza e flessibilità dei gruppi muscolari).

Yoga

Pilates

SGA

Attrezzi Technogym computerizzata

Con movimento guidato

Nella palestra sono presenti i macchinari Technogym Computer System, che si avvalgono di movimento guidato.

Questi macchinari sportivi di ultima generazione rappresentano un vero e proprio fiore all’occhiello dell’attività della palestra nel centro Kura Rehab & Fit. 

Vengono costantemente controllati per garantire ai pazienti il loro ottimo funzionamento, nonché sanificati nel rispetto delle normative vigenti in materia.

Gli attrezzi Technogym computerizzati posseggono la funziona della mappatura, che vi permette di sincronizzare i vostri dispositivi fit personali alle attività fisiche che svolgete nella palestra.

Richiedete maggiori informazioni sui programmi fitness personalizzati chiamando il centro o compilando il modulo che trovate nella sezione Contatti del sito web.

I nostri macchinari

CHEST PRESS

Il macchinario isotonico per rafforzare la muscolatura di petto e braccia. Il movimento guidato garantisce l’efficacia dell’esercizio e la sicurezza dello sportivo.

LEG PRESS

Il macchinario ideale per rafforzare la muscolatura delle gambe. I movimenti guidati permettono l’esecuzione degli esercizi in modo sicuro, la seduta confortevole è collegata direttamente alla Unity Mini, la console con virtual coach che guida gli esercizi con feedback visivi.

SHOULDER PRESS

Macchinario isotonico per l’allenamento in tutta sicurezza delle regioni muscolari di spalle e braccia.La posizione ergonomica ed il movimento guidato del macchinario permettono un allenamento performante.

Tapis roulant

Superficie di corsa adattiva per un’esperienza di allenamento migliore, che preserva le articolazioni. Grazie al real time Biofeedback i dati di cadenza, falcata e frequenza cardiaca sono sempre sotto controllo.

Relax set

La cyclette orizzontale firmata technogym con schienale reclinabile, pedali ergonomici, impugnatura soft touch per un allenamento semplice e funzionale.